LUCID BOOD

Dall’8 al 10 luglio 2022 a Salve (Lecce) PUGLIA si terrà il Workshop LUCID BODY, una tecnica attoriale aperta ad attori professionisti e a tutte le persone che vogliono approfondire la conoscenza di se stesse tenuto da THIAGO FELIX.
Il workshop ha una durata totale di 18 ore suddivisa in 3 giorni (6 ore al giorno continuative) con un costo complessivo di 115€.
Lucid body è un processo fisico che offre agli attori e ad adulti in genere un modo alternativo di pensare all’uso consapevole del proprio corpo. Sulla base del presupposto che ogni corpo possiede il potenziale per sperimentare ogni condizione umana, la tecnica mira a fornire a ciascun partecipante la consapevolezza del proprio linguaggio fisico di base. Tramite l’auto analisi e la decostruzione delle proprie abitudini la tecnica permette in poco tempo di sostituire i propri comportamenti di default con altri e creare comportamenti radicalmente differenti tra loro seppur nati dallo stesso corpo: senza questa auto analisi e decostruzione, ogni persona avrebbe lo stesso aspetto e simili percezioni.
La tecnica allena non solo il corpo fisico, ma anche il corpo mentale ed emotivo.
Thiago Felix è Originario del Brasile. Attore, regista e insegnante certificato di Lucid Body. Ha insegnato la tecnica alla Yale School of Drama ed è attualmente membro della facoltà dello Stella Adler Studio of Acting di New York City.
È stato introdotto a questa tecnica ai Michael Howard Studios nel 2008, dove ha lavorato, tra gli altri, con la creatrice di Lucid Body, Fay Simpson che in seguito ha affiancato nell’insegnamento alla Yale School of Drama e allo Studio New York.
A supporto delle sue capacità di insegnamento ha nove anni di esperienza nel Reiki e tre anni nella tecnica di Energy Healing.
Thiago è un coach affermato che lavora su set di film internazionali.
L’intero corso è una guida pratica completa per i professionisti dello
spettacolo e non.
Per qualsiasi tipo di informazione e l’iscrizione entro martedì 5 LUGLIO scrivere a
Dettagli pratici:
3 giorni 6 ore al giorno continuative da
dall’ 8 al 10 luglio, euro 115€
Orari dei 3 giorni:
venerdi 08/7 16:00-22:00
sabato 09/7 16:00-22:00
domenica 10/7 16:00-22:00
Location:
Sala Conferenze – via Roma – SALVE
Programma dei 3 giorni:
• Movimento per l’attore
• Riscaldamento fisico profondo e lavoro sul respiro basato sullo yoga.
– Esercizi fisici per espandere la consapevolezza di sé e il raggio d’azione.
• Lavoro in scena dinamica
• Esercizi fisici per i partner di scena: affinare l’ascolto di tutto il corpo e la sensibilità al partner.
• Il corpo del personaggio e corpo fisico
• Esercizi fisici per diagnosticare e approfondire gli strati di un carattere.
“Entrando nel viaggio del Corpo Lucido, lo capirai, ciò che sembra più brutto, più proibito e doloroso, più dolorosamente bello e fragile sono le parti di te che hanno più bisogno di agire.”